COMUNICATO STAMPA DI BANCA D’ITALIA: AIGIS BANCA S.P.A. IN LIQUIDAZIONE COATTA AMMINISTRATIVA

Milano, 23 maggio 2021

Il 22 maggio 2021 il Ministro dell’Economia e delle Finanze, su proposta della Banca d’Italia, ha disposto la liquidazione coatta amministrativa della Aigis Banca S.p.a. (MI).

La Banca d’Italia ha nominato in pari data gli Organi liquidatori nelle persone del prof. avv. Francesco De Santis, quale Commissario liquidatore, dott. Andrea Di Cesare, avv. Maria Rita Schiera e dott. Alessandro Zanotti, quali componenti del Comitato di sorveglianza.

Il Commissario liquidatore ha provveduto, con efficacia dal 23 maggio 2021 alla cessione di attività e passività aziendali alla Banca Ifis S.p.a,  che è subentrata nei rapporti della cedente con la clientela senza soluzione di continuità.

Il piano d’intervento predisposto per la soluzione della crisi di Aigis Banca S.p.a. è stato realizzato con il sostegno del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD).

I clienti e i depositanti non subiscono alcuna conseguenza da questo passaggio: gli uffici,  gli sportelli e i canali telematici della banca operano regolarmente; tutte le operazioni bancarie  possono essere effettuate e non subiscono interruzioni.